Cosa è il “Programma di educazione alla Salute”?
Una serie di appuntamenti mensili. Parleremo di salute e di nuovi stili di vita. Obiettivo è quello di mettere la persona nella condizione di esercitare un maggiore controllo sulla propria salute e di migliorarla. Come si crea salute e cosa possiamo fare per restare sani il più a lungo possibile ? Il programma individua e sviluppa tutti quegli elementi in grado di motivare le persone a scegliere uno stile di vita sano in maniera consapevole e autonoma e di sottoporsi a controlli periodici di prevenzione. Affinché questo avvenga, è necessario intervenire sia a livello personale, rafforzando le risorse di salute, sia a livello strutturale, creando i pre-requisiti e le condizioni di vita che permettano di mettere in pratica stili di vita sani.
– Dal 1 settembre al 31 ottobre –
Prevenzione Ginecologia
In occasione della apertura del nuovo reparto di Ginecologia, Cliniche Doneddu invitano le proprie Pazienti ad effettuare un controllo ginecologico perché riteniamo questa la miglior forma di prevenzione. Una diagnosi precoce infatti, riduce il rischio di sviluppare eventuali patologie dall’’apparato uro-genitale femminile. Per questo, pur in assenza di specifici sintomi o problemi, ogni donna dovrebbe effettuare con regolarità visite ed esami di controllo adeguati secondo le diverse fasce di età e i fattori di rischio legati alla familiarità e al proprio stile di vita.
Nell’ambito del “Programma di educazione alla Salute” , proponiamo ora una iniziativa sulla Prevenzione Ginecologica:
Visita Ginecologica specialistica
Pap test
Per info sui vantaggi offerti e per prenotazioni puoi rivolgerti alla Reception o chiamare allo 0789/840035 – dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 19,00.