Tante informazioni e tanti consigli nella serata di ieri alle Cliniche Doneddu. Etica & Estetica. Temi di attualità e interesse. Non poteva mancare l’analisi dei due elementi che, come sostenuto nell’incontro, compongono l’imprescindibile condizione di armonia e di equilibrio. Nella Grecia antica infatti si parlava di bellezza ad indicare la giustizia, l’equilibrio. Una combinazione di forme e di contenuti che non dovevano mai oltrepassare la misura adeguata..il dibattito nato ieri è stato proprio su questi punti. La Dr.ssa Vanessa Canu, Chirurgo Plastico e la Dr.ssa Lina Puggioni Dermatologa hanno spiegato con molta competenza e chiarezza quanto sia importante intervistare i Pazienti che intendono sottoporsi a trattamenti estetici, per valutare con attenzione le ragioni delle loro richieste. Ci hanno invitato alla prudenza nella scelta, sottolineando che il modello al quale dobbiamo ispirarci dobbiamo essere Noi e non format pre-costituiti dal mondo della televisione o della moda. Cosa fare? Accettarsi, comprendere e armonizzarci sui cambiamenti che il tempo comporta , cercare la bellezza nei parametri giusti, seguire uno stile di vita adeguato. Non sono mancati approfondimenti su tecniche di chirurgia del volto, sui nuovi prodotti più dinamici e efficaci (tossina botulinica, acido jaluronico, nuovi filler etc..). sulle tecniche di controllo e mantenimento come creme, trattamenti dermatologici etc.. Il Dr.Giannicola Doneddu, Odontoiatra e Titolare delle Cliniche Doneddu, perfettamente il linea con i colleghi relatori ha spiegato le caratteristiche del il sorriso. I denti devono rispettare le linee tracciate dalle labbra, uscire dai parametri dettati dalla nostra costituzione significa oltrepassare i limiti e quindi non rispettare la Bellezza. Riflessioni importanti. Uomo, salute società, relazione.
Abbiamo concluso convinti che la bellezza, quella vera, deve essere curata e mantenuta con attenzione perché la bellezza migliora il mondo.
La Dr.ssa Lina Puggioni-Dermatologa, La Dr.ssa vanessa Canu – Chirurgo Plastico ricevono per appuntamento ogni primo mercoledì del mese presso le Cliniche Doneddu di Arzachena.
Prossimo incontro: Le Mani delle Donne: Arte Mercoledì 12 febbraio alle ore 19,30